FUOCO

Installare un prodotto a legna o pellet come un caminetto, una stufa o una cucina è una scelta intelligente e duratura poichè risparmi, arredi e caratterizzi con personalità la stanza che desideri, facendo entrare in casa tua un caldo naturale e sano.

In negozio puoi trovare un ampia esposizione tra cucine economiche, stufe a pelle e a legna, termostufe e inserti. Vi aiuteremo dai primi passi nella vastità di prodotti offerti dal mercato per scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze, consigliandovi dalla prima scelta fondamentale tra legna e pellet,  fino alla consegna a domicilio, affiancandovi anche alla prima accensione.

Investiamo molto in questo settore poichè pensiamo che il caldo di casa sia uno dei  fondamenti essenziali per una serena esisitenza.

Commercializziamo svariate marche di produttori: Anselmo Cola, Vescovi, Olimpia Splendid, Tmc, Livigas, Jotul, Royal, LaNordica, Vulcania, Lincar, Castelmonte, Cadel, Scan, L’artistico, Edilkamin, FlumenFire, Felici, Dal Zotto.

Presentiamo di seguito alcuni dei nostri prodotti.

STUFE A LEGNA

La tradizione del calore vero della legna e il risparmio tangibile e immediato caratterizzano le più classiche delle stufe: quelle a legna. Dalle più minute e semplici per scaldare anche piccoli ambienti, alle famosissime jotul, le top gamma nordiche che arrivano a scaldare anche 480m3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

TERMOSTUFE A LEGNA

Le termostufe a legna apparati concepiti per la produzione di acqua calda tramite la combustione del legno.
L’acqua calda prodotta viene convogliata per alimentare i termosifoni (alta temperatura)  o i pannelli radianti a pavimento (bassa temperatura) di tutta la casa.
Con l’impiego di appositi kit, sono in grado di produrre anche l’acqua sanitaria per i bagni e la cucina, che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre a disposizione alla temperatura desiderata.
Le termostufe a legna possono anche essere collegate all’impianto di riscaldamento esistente sia a vaso di espansione aperto che chiuso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA

Le cucine a legna sono la tradizione fatta stufa e un modo sempre in voga per risparmiare  nel riscaldamento e nella cottura dei cibi.

Una miscela interessante tra cucine a legna  e le  idro , sono le termocucine, che, funzionando come una termostufa riscaldano in più anche tutta la casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

STUFE PELLET ARIA

Programmabili, silenziose, pulite.  Le stufe a pellet producono semplicemente aria calda distribuendola poi uniformemente da una ventola motorizzata o da un sistema di canalizzazione che vi permetterà di raggiungere col calore anche le stanze più lontane. L’installazione delle stufe a pellet risulta facile anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato e di ridotte dimensioni (scarico fumi diametro 80mm). ll pellet è un combustibile dai tanti vantaggi:
è economico rispetto ai comuni combustibili, è ecologico perché costituito da segatura di legno la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente ed è pratico perché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

TERMO STUFE A PELLET

Le termostufe a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le termostufe a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Con l’ausilio di appositi kit, le termostufe a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e la cucina; acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Disponendo di scarico fumi forzato, la termostufa a pellet può essere installata con canna fumaria di piccole dimensioni ed in posizione decentrata rispetto al bocchettone di scarico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

INSERTI PELLET O LEGNA, ARIA E IDRO

L’inserto a legna o a pellet è un focolare progettato per essere inserito in vecchi caminetti malfunzionanti al fine di risanarli; gli inserti a legna sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti o , ipotizzando il pellet,  per renderli autonomi.
Tramite la combustione del legno o pellets, gli inserti a legna producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e/o anche locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazioni); la circolazione dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...